Come parte della loro partnership in corso, Yohji Yamamoto e Adidas presentano l’ultima collezione Primavera / Estate 2019 della Y-3 alla Fashion Week Uomo di Parigi e ancora una volta, scendono in passerella, sia gli uomini che le donne.
Presentato al Musée des Arts Décoratifs del Palais du Louvre, Yohji Yamamoto celebra la forma umana e seguendo questo schema, dà vita al concetto di “aria tra il corpo”.
Per realizzare ciò, fondamentale è l’uso dei materiali incredibilmente leggeri, sagome dinamiche ispirate al paracadutismo e la vela. Come al solito, Yamamoto crea un flusso senza sforzo con i suoi indumenti che accentua il movimento naturale. Per questa stagione, lo realizza incorporando vari tessuti come GORE-TEX®, nylon leggero, mesh patchwork ingegnerizzato, cotone tecnico, Adizero e alta elasticità.
Giocando con una vasta gamma di vari tagli come abiti, tute e gonne, gli ultimi pezzi esplorano ulteriormente l’intersezione in cui sport e moda si incontrano. Insieme alla sua tipica tavolozza monocromatica di bianco e nero, Yamamoto utilizza anche tonalità di fucsia, bordeaux, rosso, verde acqua, blu e smeraldo per enfatizzare una vibrante estetica tagliata e cucita su una sfilza di oggetti fluenti.
Anche le calzature sono indubbiamente uno degli aspetti più importanti della collezione. Tra le nuove offerte troviamo il Raito Racer, una silhouette completamente nuova che è costruita con una suola “boost”. Anche la Kaiwa torna con una gamma ampliata di colorways, oltre a due iterazioni decisamente nuove: la Kaiwa Knit e la Ren. Rreintrodotti anche i Kasabaru e gli Y-3 Runner 4-D.
Puoi vedere i nostri look preferiti dalla collezione SS19 di Y-3 nella galleria qui sopra.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …