Y-3, l’iconica e storica collaborazione tra Adidas e il designer giapponese Yohji Yamamoto ha deciso, per la Spring Summer 2021 di scaglionare i pezzi di collezione per la prossima primavera in 3 capitoli.
Siamo giunti adesso al terzo capitolo, l’ultimo, quello conclusivo della saga. Il tema per il gran finale è il riassunto degli indumenti per i mesi più caldi, pensati per unire prestazioni dello sportswear con l’estetica della street culture che caratterizzano, d’altra parte, l’intera linea estetico-progettuale del marchio, ma, questa volta, proiettato alle più alte temperature possibili.
I prodotti compresi in quest’ultima selezione si ispirano all’espressione giapponese “Kage Wo Otosu”, per riprendere le origini del designer. L’espressione tradotta risulta letteralmente come “proiettare ombre”, il tutto per enfatizzare il legame con i mesi caldi per cui la collezione è stata pensata.
Oltre alla praticità dei capi progettati per l’estate le silhouette sono sviluppate in modo da esaltarne le forme alle luce: tessuti extra-leggeri, inserti traslucidi e colorazioni audaci, soprattutto considerando i classici muted tones del duo Adidas-Yamamoto.
To know more:
____________________
If you liked this article, read also:
Stan Smith Mylo: the sneaker of the future by Adidas made of mushrooms
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …