I DUE BRAND COLLABORANO PER LA COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO, ORA NEI NEGOZI
È ufficiale: le collaborazioni sono una mania, soprattutto nella moda. L’ultima, in ordine di uscita, è quella di Wrangler e Opening Ceremony. I due brand hanno dato nuova vita all’archivio degli anni ’90 per la collezione autunno-inverno 2019.
Il classico che incontra l’aspetto trendy della moda. Infatti, l’icona denim di Wrangler si abbina all’innovativo marchio Opening Ceremony con un progetto che offre nuova vita ad alcuni capi dell’archivio del brand con sede nel Nord Carolina, Stati Uniti. Value, questo è il nome della collezione, è un «autentico mix di stili chiave che l’azienda ha accumulato durante gli anni ’90 nei superstore americani, quando gli americani acquistavano pantaloni cargo, jeans ampi e magliette con grafiche. Anni in cui dominavano silhouette oversize, tessuti pesanti e duraturi dall’identità fluida.» Spiegano da Wrangler.
E Value, non a caso, è anche ai grandi magazzini in cui questi stili erano molto popolari. Come funzionava il tutto? Beh, «l’idea» – raccontano – «era che le persone mettessero nel carrello un paio di jeans mentre stavano acquistando generi alimentari o articoli per la casa. Questo contrasta l’esperienza di vendita coinvolgente di Wrangler e l’approccio culturale e curato di Opening Ceremony nei confronti della moda, approccio che ha trasformato il marchio in una comunità creativa globale.»
UNA COLLEZIONE PER TUTTI
Chiunque può avere la collezione di Wrangler e Opening Ceremony. Il motivo risiede nella vestibilità: «Value presenta una filosofia sul fit che consente ad ogni persona di indossare la collezione. Camicie a quadri, magliette a maniche corte e a maniche lunghe con grafiche audaci sono abbinate a giacche con cappuccio impermeabili con retro in color block. Le giacche di jeans sono squadrate, i jeans, le salopette e i pantaloni cargo in denim si allargano. Le zip sulle maniche delle giacche e sui pantaloni rendono il capo scomponibile cambiandone il look, in un gioco di vestibilità e praticità sperimentale.» Concludono.
La collezione sarà disponibile esclusivamente nei negozi Opening Ceremony e sul sito openingceremony.com.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …