Genio e Follia. Questi sono i valori trasmessi in “Genius is born crazy”, la nuova campagna Moncler che vede come protagonista Will Smith.
Cos’è la genialità? E perché questo termine è spesso associato alla follia?
Secondo Moncler, il genio è definito come: “un atto di divenire, non uno stato, una vittoria o una proclamazione. Il genio è nato pazzo, ma ha bisogno di passione e perseveranza per realizzare la propria idea, per quanto folle possa sembrare”.
E senza ombra di dubbio, da sempre Moncler è sinonimo di genialità.
Per questo, il brand con le piume, sceglie di celebrare il genio con il lancio della sua campagna “Genius Is Born Crazy”, il cui protagonista è nientepopodimeno che… Will Smith!
Regista, attore e musicista di successo, ma soprattutto personaggio audace, folle, creativo, dedito, talentuoso e ricco di passione. Nessuno meglio di Will Smith poteva raccontare quell’innato desiderio, tipico di Moncler, di spingersi oltre le convenzioni per raggiungere confini inesplorati, spesso azzardati e a volte mai nemmeno immaginati. Perchè non è da tutti possedere quel genio misto a pazzia che permette di assecondare quella spinta creativa che fa volare alto la mente e la passione, aiutando a superare ostacoli, difficoltà e pregiudizi.
Il genio è un’abilità che si ha o non si ha, non si può insegnare.
Questo è il pilastro fondamentale di “Genius Is Born Crazy” e per meglio rappresentare questo concetto, Moncler sceglie un altro portento di genialità: Tim Walker. Il fotografo, famoso per suo talentuoso estro creativo, riesce a catturare l’unicità delle menti geniali narrando, attraverso immagini evocative, quell’energia contagiosa e quell’inesauribile dedizione tipica del genio.
“Lunga vita alle intuizioni folli accompagnate però dal rigore e dall’impegno che sono sempre necessari per trasformarle in realtà”– Remo Ruffini, AD di Moncler.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …