Sono anni che ho una fissa. Una fissa che non sono mai riuscito a togliermi e che ogni tanto mi sale.
Dobbiamo andare indietro di molti anni, fino al 1999 quando l’uscita del film Fight Club girato da quel genio di David Fincher, sulla base dell’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk sconvolse la mia vita. Tra le tante cose che mi lasciò questo film fantastico, fu anche un chiodo fisso. Chi lo ha visto (ma chi non l’ho ha visto???) non puo’ non ricordare un’interpretazione incredibile di Brad Pitt, nei panni di un commerciante di saponi, tra santo e dannato, guru e demonio e che indossava una giacca in pelle rossa. Dobbiamo dire che il fit di quella giacca non era proprio impeccabile ma Brad trasformò quel capo in un’icona assoluta.
E’ da allora che, ogni volta che vedo una giacca in pelle rossa, ho un piccolo irresistibile desiderio di possederne una.
E’ questo il primo dei motivi per cui ho scoperto Why Not Brand. Ho visto in rete le immagini della loro nuova collezione, tra cui uno spettacolare chiodo in pelle rossa. Mi sono fermato. Come paralizzato. E da li è arrivato un colpo di fulmine. Ho cercato di capire da quale paese arrivasse questo brand: ed ho scoperto che, ha dispetto del nome, è un marchio tutto italiano.
Ho approfondito la collezione e ho capito che mi trovavo di fronte ad uno dei più interessanti brand emergenti del panorama italiano.
Il marchio, fondato nel 2014, presenta una collezione in cui sia alternano capi smart casual e rock, interamente made in italy, con un rapporto qualità prezzo notevolissimo.
Il brand, non ha caso, è entrato in alcune delle migliori e più dinamiche vetrine del nostro paese.
I pezzi da 90 sono, ovviamente le giacche in pelle e i denim con dei trattamenti fantastici e un fit notevole.
Il campionario e tuttavia più ampio, e presenta capi più classici come blazer e camicie slim fit e cappotti corti, color cammello che ricordano l’eleganza pulita di marchi come Acne. Vi lasco alle immagini della nuova collezione.
Sito: www.whynotbrand.it e pagina Facebook Ufficiale.
TUTTE LE IMMAGINI DELLA COLLEZIONE NELLA GALLERIA A FONDO PAGINA
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …