Purezza, forza e speranza. Questo è il messaggio che vuole comunicare la nuova copertina di Vogue Italia; nessuna modella, nessun brand o Steven Maisel piazzato in prima pagina, questa volta la cover è completamente bianca, immacolata. Una scelta ardua che solo un magazine affermato come Vogue poteva permettersi; nella sua carriera centenaria non aveva mai azzardato un passo così eppure nonostante l’apparenza, il numero di Aprile dalla copertina candida, ha al suo interno pagine vivaci e soprattutto molto personali.
Non sarà stato facile gestire, in questo periodo di grande incertezza, l’uscita di un magazine così corposo; un po’ perché l’industria della moda e dell’arte è praticamente ferma da due mesi a questa parte, sia perché coordinare a distanza è sempre un po’ difficile. Per questo motivo, 40 personaggi influenti della fashion Industry,tra cui stilisti e fotografi, hanno accettato la sfida “Far Away So Close”, regalando ai lettori un contributo dalla loro quarantena affinché nessuno si sentisse escluso e solo.
Da Bella Hadid che ha posato in maniera ironica davanti all’obiettivo del suo iPhone, all’imitare le opere d’arte a casa nostra fino ad arrivare ai corsi gratuiti online sul design e Fashion Communication proposti da grandi nomi della moda come Jacquemus e Tim Walker; i quali hanno deciso di metter a disposizione il proprio sapere e la propria esperienza per far avvicinare più persone possibili al mondo della moda. Modalità diverse che hanno permesso però di raggiungere un unico obiettivo: far svolgere ai lettori, follower di Instagram e chi più ne ha più ne metta, un viaggio nella bellezza assoluta che solo il mondo della moda sa offrire.
Le idee sono tantissime e saranno ancora di più, poiché il direttore Emanuele Farneti ha lanciato una challenge dall’ hashtag #imagine: tutte le persone che hanno un profilo Instagram possono partecipare; basta riempire la cover con la propria arte come fosse una tela e postarla sulle stories.
Un invito alla creatività che ha reso questa vita che sta per arrivare una pagina bianca tutta da scrivere.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …