La selezione dei brand più iconici del WHITE Milano continua anche nel terzo giorno di fiera, con tre brand tutti al femminile che nascono da lati opposti del globo.
SVETA MILANO è un brand nato nel 2014 da un’idea di Sveta Sotnikova, omonima designer di origini Russe. Ex modella, dopo gli studi alla Marangoni decide di darsi al backstage delle sfilate creando collezioni Ready-to-Wear e accessori donna, con una produzione totalmente Made In Italy. Il target è una figura femminile consapevole e autorevole che ispira ad abiti che riflettano la sua indipendenza e il naturale orgoglio di una donna moderna, contemporaneamente forte e dolce, innocente e sensuale. Lo stile è di base un “romantic-neogrunge“, anticonformista, che gioca molto sulla giustapposizione di tessuti e colori, forme irregolari e design sicuro di sè. Abti e coprispalla eclettici, influenzanti dalla cultura urban e underground.
Sveta Milano SS20 è un omaggio alla cultura musicale britannica degli anni Novanta: la linea comprende trench e bomber laminati, alcuni con effetto coccodrillo; miniabiti in paillettes con bottoni gioiello. A sottolineare l’estetica di Sveta Milano è una combinazione di elementi di lusso e neogrunge: maglie strappate, cardigan in stile “granny” combinati a tessuti militari con effetto “ruined“.
NORA AYTCH debutta con la sua prima linea di scarpe di lusso alla London Fashion Week, nel settembre 2017. La designer libanese, di origini americane ma che ha fatto di Londra la propria casa, realizza il sogno di molti stilisti in erba: quello di esporre la propria collezione, di “scarpe gioiello”, nei magazzini e fashion store più importanti del mondo.
Le scarpe sono interamente prodotte a Vigevano, un paesino vicino Milano, nella stessa fabbrica in cui anche Manolo Blahnik prendeva vita qualche anno prima. La sua linea di calzature gioiello è “Carrie Bradshaw che incontra Blair Waldorf”, con la particolarità dell’utilizzo di cristalli curativi. Da grande appassionata, l’approccio progettuale di Nora Habbal incorpora cristalli come Ametista, Quarzo Rosa, Howlite e molti altri per combinare il potere curativo delle pietre preziose all’alta moda. I cristalli sono realizzati e trattati a mano, seguendo le tecniche della pratica spirituale Reiki, insieme ai maggiori esperti mondiali di calzature e talloni.
CARAMÌ, brand fiorentino di Lingerie e Activewear, unisce la femminilità e la qualità con eleganza e ricercatezza. Il suo stile Made in Italy si riconosce nella scelta dei materiali come il velluto e il pizzo: protagonisti della collezione SS20. La morbidezza e il romanticismo vogliono esaltare le curve della donna mettendo in risalto la delicatezza della pelle.
Capi di punta della SS20 sono i completi intimi e sportivi in velluto, i body in pizzo, capi lougewear in velluto e seta che mutano l’underwear in outwear quindi adatti anche per le uscite serali e per i look casual chic.
You might also like
More from TopNews
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Borse da donna: i modelli di tendenza per la P/E 2024
C’è un accessorio che torna protagonista ad ogni stagione, essenziale per valorizzare la figura e rendere l’outfit più prezioso. Parliamo …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …