L’ABITO CHEMISIER
L’estate quando arriva arriva, anche se quest’anno è decisamente in ritardo. Abbassamenti repentini di temperature, acquazzoni improvvisi, brezze indesiderate si alternano a giornate di sole a picco e termometri alle stelle. Come affrontare questo folle meteo?
Noi di Wait! abbiamo passato in rassegna tutti gli abiti estivi e siamo giunti alla conclusione che uno solo di loro è in grado di combattere i cambiamenti climatici con stile.
Un modello così basic da esser considerato, spesso e volentieri, scontato. La larga camiciona rubata al vostro fidanzato trasformata in una lunga camicia, spesso con una cintura in vita, che va di moda.
Oggi si chiama abito chemisier, un must da indossare alla luce del sole come copricostume o al lume di candela del ristorante sulla spiaggia la sera.
Vince sugli altri abiti sotto molti aspetti, primis per la versatilità.
Lo hanno capito bene modelle e fashioniste indossandolo persino durante la fashion week, abbinandolo a giacche over tra cui giubbini in pelle e trench maschili, sandali con i lacci o stivali alti.
Un taglio semplice ma mai banale che permette di giocare con lo styling. La semplicità monocromatica dei colori pastello tipici di una camicia da uomo, completa di motivo a righe e colletto.
Persino il tessuto utilizzato resta lo stesso, cotone popeline o lino, se si vuole stare freschi.
Qui la nostra selezione di abiti chemisier disponibili su SHOPenauer, acquistabili direttamente lì per finire più velocemente possibile nel tuo guardaroba estivo.
WEILI ZHENG
Abito in popeline dal classico azzurro chiaro.
Disponibile QUI
LANVIN
Abito chemisier in seta con stampa astratta, lunghezza media, collo classico e maniche lunghe.
Disponibile QUI
MAX MARA – Abito camicia a righe in popeline di cotone. Cintura abbinata con fibbia bianca per valorizzare la linea della vita. Il colletto è alla coreana e l’abito scende a trapezio, presentando un’ampia gonna con le tasche sui lati.
Disponibile QUI
LANVIN
Abito chemisier con stampa logo dorata. Caratterizzato da maniche lunghe, collo classico, chiusura con bottoni e vestibilità ampia.
Disponibile QUI
VALENTINO
L’intramontabile classe di Valentino caratterizza uno chemisier bianco candido dal taglio moderno. Scollo a V, tasca sul petto, vita aderente e gonna a pieghe.
Disponibile QUI
MAISON MARGIELA
A rompere i classici canoni dell’abito chemisier ci pensa la Maison francese amante del decostruttivismo. Taglio ampio e maniche kimono, effetto trasparente perfetto da indossare sopra un costume intero.
Disponibile QUI
MARNI
La Maison ci propone un abito chemisier dal color rosso intenso, perfetto con dei sandali con lacci in una serata estiva davanti ad un bicchiere di vino bianco. Parla da se’.
Disponibile QUI
You might also like
More from Lifestyle
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Hooded dresses: una tendenza direttamente dagli anni ’80
Per tutti coloro che hanno vissuto gli anni ’80, Grace Jones, nota cantante giamaicana, non fu solo una figura carismatica …
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …