L’estate è ormai alle porte e il mare è sempre più vicino. In spiaggia il nostro outfit sarà a tema beachwear: swimwear e slides (qui la nostra selezione), la sfida con i nostri amici sul migliore è aperta. Il più colorato, il più esotico o il più esclusivo ma mai uguale a quello del nostro vicino di ombrellone! In questa selezione, infatti, vi proporremo brand swimwear esclusivi e da scoprire per essere i più cool della spiaggia!
Il brand italiano RipaRipa prende il suo nome dalla Ripa di porta Ticinese e dal quartiere Ripamonti dove i due designer fondatori Anna e Oliviero vivono. Il brand vanta una manifattura molto esclusiva, attenta ai tessuti e alle grafiche. Una chicca molto interessante è che ogni modello ha il nome di un vento (maestrale) o di un paese (Camogli) o di colori (Cielo celeste), rendendo tutto molto poetico.
Range di prezzo: dai 90 ai 110 euro.
Sunno nasce a Barcellona nel 2016 dai fratelli Edgar e Guillermo.Tutti i modelli sono disegnati a mano e con grafiche dalle linee morbide. La loro ispirazione viene dalla natura e dagli elementi naturali della cultura e del lifestyle mediterraneo. Molto importante anche l’attenzione sull’utilizzo di tessuti sostenibili.
Range di prezzo: dai 65 agli 85 euro.
I due fondatori di Peninsula sono Edoardo Pasolini dall’Onda e Federico Sartori Naccarato. Il loro obiettivo è quello di riportare il mood estivo degli anni ’60 e ’70 italiani della dolce vita. Il nome “Peninsula” è un omaggio all’Italia mentre il simbolo del pesce volante è stato scelto per la bellezza della sua pelle e l’eleganza dei suoi movimenti.
Range di prezzo: dai 100 ai 120 euro.
Benibeca nasce nel 2017 in Spagna dalla ricerca e dai viaggi spirituali della designer spagnola Anjara García, che ha disegnato personalmente a mano ogni modello. I loro costumi, infatti, si ispirano alle espressioni artistiche e alle culture delle tribù del mondo, che sono riluttanti a seguire il processo di omologazione contemporanea e rimangono fedeli alla propria essenza e alla propria connessione con la natura.
Range di prezzo: dai 89 ai 99 euro.
Turkey è un giovane brand italiano di beachwear che nasce a Cesena. La loro linea è molto streetwear e colorata, con grafiche molto interessanti e alla moda. Se siete amanti delle stampe all-over molto forti è davvero da tenere d’occhio.
Range di prezzo: dai 50 ai 55 euro.
Se la vostra passione è il surf questo è il brand perfetto. Vissla rappresenta la libertà creativa, la filosofia e la cultura del surf. Si impegnano costantemente per ridurre al minimo l’impatto ambientale per proteggere gli oceani e le onde che sono alla base del surf.
Range di prezzo: dai 65 ai 79 euro.
Scopri la nostra selezione di slides per l’estate!
You might also like
More from Beachwear
Stockholm Surfboard Club: il brand svedese creato da Manne Glad e Jonny Johansson
Disegno abbigliamento che voglio indossare e disegno tavole che voglio guidare. Questo è fondamentale Questo è quanto afferma Manne Glad, fondatore …
Flex Park è la linea di costumi inclusivi di Beyoncé con Adidas x Ivy Park
Si chiama Flex Park la prima linea di costumi inclusivi lanciati da Beyoncé con Adidas per la linea Ivy Park. La …
‘The Beach Collection’: l’uomo 2021 di Dior può sentirsi quello che vuole
Kim Jones ha finalmente presentato la capsule Dior Men ‘’The Beach Collection’’ e, come sempre, anche questa risulta all’altezza del …