Una volta Karl Lagerfeld disse: “Se mi chiedessi cos’è, più di ogni altra cosa, che avrei voluto inventare nella moda, ti direi che è la camicia bianca. Per quanto mi riguarda una camicia bianca è la base di tutto. Tutto il resto viene dopo”.
E’ così che il brand Karl Lagerfeld presenta al Pitti Uomo 97 una collezione di camicie bianche in onore del suo fondatore.
“A Tribute to Karl: The White Shirt Project” più che uno stand è una vera e propria mostra curata dalla fashion editor Carine Roitfeld, consulente di stile dell’omonimo marchio Karl Lagerfeld.
Così, l’iconica silhouette della camicia bianca di Lagerfeld assume varie personalità a propria immagine e somiglianza degli artisti, attori, modelli, designer e amici che hanno collaborato a questa capsule.
Tra i nomi più importanti troviamo Kate Moss, Cara Delevingne, Lewis Hamilton e Tommy Hilfiger.
Tutto il ricavato dalla vendita delle magliette già vengono donati a “Sauver la Vie” un iniziativa medica patrocinata dall’università Descartes di Parigi.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …