Dopo aver vestito anche Darksidebaby della Darkpologang durante il live dell’8 giugno ai Magazzini Generali, Wolm si presenta in grande spolvero alla 94esima edizione di Pitti Immagine Uomo, dove ha proposto la nuova collezione per estate 2019 con una linea donna e uomo ricca di proposte e energia.
La collezione presenta un’anima streetwear 3.0 in piena evoluzione, che parte da uno street americano, ma con un’apertura più ampia dai contenuti fashion.
Il concetto principale che Wolm vuole esprimere è quello dell’ opposto, un contrasto ambivalente di una stessa anima, reso chiaro e immediato dalle grafiche ricche sia di contenuti, che di stampe e ricami.
Sia per l’uomo che per la donna, troviamo le stesse tematiche a partire dal racing, caratterizzato da elementi che richiamano il mondo moto come piping, zip importanti, abbinamenti di colori pieni e sgargianti e stampe che ricordano i loghi degli sponsor o dei team.
Il tema college americano viene invece aggiornato da stampe con maxi scritte dal sapore street, in abbinamento, per quanto riguarda la donna, a materiali femminili come l’organza, semplice o ricamata illuminati con righe in lurex, mentre per l’uomo viene arricchito con una fantasia all-over hawaiana e stampe abbinate a patches realizzati con ricami punto spugna e punto raso.
L’ispirazione desert di Wolm è di taglio militare ed è esaltata dalla stampa all-over animalier con base kaki, per la donna, mentre in unisex troviamo stampe digitali all over con effetto bruciato, il tutto arricchito da dettagli fluo.
In sintesi: continua quindi il grande lavoro del brand, sia a livello di prodotto, sia commerciale, che proietta Wolm tra i nomi più caldi del nuovo streetwear made-in-italy.
Info: www.wolm.it
Per vedere la nostra selezione dei migliori pezzi della collezione di Wolm ai 18 scelti da Wait clicca qui.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …