Minimarket torna al Pitti e fa proprio quello che ci aspettiamo da un brand che è reduce da stagioni di successi clamorosi. Non si siede sugli allori. Non si ferma, non presenta il ‘compitino’, ma continua ad innovare. Senza pero’ dimenticare che il fashion è un business e quindi ci vuole poesia, ma anche un prodotto, solido, accattivante, e che si appoggi sugli scaffali dei negozi per uscire via veloce fuori dalla porta all’interno di sacchetti logati.
Ecco quindi che da una parte c’è la poesia, ma quella poesia che trova senz’altro un suo pubblico: quello che è la la linfa vitale di un brand e lo mantiene vivo perchè è quello più autentico e diremmo più ‘influencer’. Stiamo parlando della collezione ‘sartoriale’, con pezzi interamente ricamati, ricoperti di toppe, riscostruiti, in pieno stile Minimarket delle origini. Su di tutti spicca il trench, in tutto il suo originale splendore, già visto (se non erriamo) indossato da Lorenzo/Jovanotti.
Dall’altra parte una collezione solida: fatta di un’ ampia selezione di denim stone-washati della serie M.R.K.T. su cui prevalgono i jogger con l’elastico alla caviglia e cuciture alle ginocchia in stile motor-bike. Un trend lanciato da Balmain alcuni anni fa e che non ha mai visto ridurre il pubblico dei suoi appassionati, anzi.
A parete una serie di t-shirt con un forte effetto tie-dye e stampe da rockettari old school. E poi ancora, a stendino, tutta una collezione nuovi di felpe, t-shirt e sweat-pants privi di stampe ma giocati su fettucce gros grain colorate cucite orizzontalmente. Novità assoluta.
Poi un ritorno al sapore street-rock, fatto di t-shirt sovrapposte a maglie traforate. Uno stile che da varie stagioni non manca mai nelle collezioni del brand. Infine: una capsule di t-shirt dal prezzo super accattivante: stampe divertenti monocolore, e potente effetto ‘used.
Insomma: Minimarket c’è!
Sito ufficiale: www.minimarketstore.com
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …