Satorisan è un brand che seguiamo da parecchio tempo ed è riuscito in un’impresa unica.
A portare un sapore artigianale (racchiuso anche nel nome), in un segmento di mercato non sempre abituato a saper apprezzare l’imperfezione di un pellame conciato in maniera artigianale. I cotoni grezzi, gli effetti degradè di colore. Satorisan è un marchio che ha saputo cullarsi a cavallo tra sneaker e scarpa artigianale.
Entrando in questa maniera in sneaker-store evoluti e in negozi di gamma più alta che vogliono offrire ai loro clienti un prodotto dal prezzo più accessibile rispetto a quello cui sono abituati, senza rinunciare a un tocco di ricercatezza.
Al Pitti abbiamo apprezzato l’interessante nuova collezione di Satorisan. Tra i modelli più interessanti ecco una specie di sandalo basso in pelle con concia vegetale, e una fibbia frontale e cuciture a vista. Si chiama Benirras ed è in effetti una scarpa diversa, in equilibrio tra 2 mondi. E poi da segnalare una sneaker femminile in pelle perforata con un laccio tirante attorno alla caviglia.
Un marchio sofisticato ma accessibile. Da tenere in stretta osservazione.
Sito ufficiale: www.satorisan.com
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …