Se il termometro del successo di un brand è legato al volume di copie dello stesso mi sento di dire che in questo momento Rock Spring è il brand di calzature di maggior successo in Italia. L’idea di Rock Spring è semplice: prendere una tendenza, lo stile woven (intrecciato) fatto di elastici intrecciati (stile che abbiamo anche visto in Nike, si pensi alle Inneva) e farne un marchio di fabbrica per dare vita a un’intera collezione.
Il brand, con questa tecnica innovativa, capace di creare una scarpa leggera e allo stesso tempo traspirante ha realizzato una serie di modelli: si va dalle slip-on, alle sneaker in stile running, fino alla scarpa platform.
Non solo: la tecnica dell’intreccio, giocando con colori e materiali permette di creare effetti cromatici unici, e anche di giocare con elastici più o meno sottili dando vita a trame più grosse o più intricate.
Il prezzo di uscita delle scarpe (si parte dai 49 euro al pubblico per le slip-on) fino a 69 euro per le running ha trasformato questo brand in un vero e proprio instant-classic che nel giro di pochi mesi ha venduto qualche decina di migliaia di paia solo in Italia e promette per la prossima primavera estate di trasformarsi in best-seller assoluto.
Intanto le imitazioni si sprecano nelle vetrine dei negozi low cost mentre Rock Spring è entrato in una serie di negozi di fascia alta.
E con una differenza tra un prezzo di listino di 50 euro per l’originale e 30 euro per il tarocco voi cosa scegliereste? Direi che non ci sono dubbi.
Intanto il brand allarga gamma e colori e se saprà affermarsi sempre più come brand, con un prodotto riconoscibile e allo stesso tempo accessibile rischia di trasformarsi un un vero fenomeno.
La distribuzione in Italia è curata da Blackboard.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …