MOA (ossia Master Of Arts) è una brand che si è fatto un certo nome nel mondo delle sneaker ed ormai ritroviamo in ‘contenitori importanti. Una scarpa che ha puntato tutto non sulle forme, ma su una estrema forza dei disegni e delle fantasie che rivestono le tomaie.
Questa stagione la sneaker ha presentato a Pitti una collaborazione ufficiale con Disney, che ha dato vita a una capsule collection dove Mickey Mouse è l’assoluto protagonista. Topolino, lo ritroviamo disegnato a grandi dimensione sulle slip on, che unite, diventano una tela unica, allover stampato o ricamato su patch, su scarpe che strizzano l’occhio alle forme più classiche: punta tonda in stile Stan Smith, slip-on in stile Vans, running in stile Nike.
Eppure MOA riesce a ritagliarsi una propria identità, grazie alla forza dell’impatto grafico che è capace di imprimere a ogni collezione.
Siamo sicuri che anche queste avranno un ottimo impatto commerciale.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …