La pazza voglia gourmet che sta avvolgendo l’Italia ha colpito anche Wait. E se in tv è tutto uno spadellare su qualsiasi canale, analogico o digitale che sia, se i ristoranti (quelli buoni) appaiono sempre pieni (almeno nel week end) e su questo aveva ragione qualcuno (ma solo su questo purtroppo…). mi capita sempre più spesso di sentire affermare che in Italia un tempo comandava la moda, mentre oggi la cucina.
Così abbiamo dato vita a un numero tutto ispirato al food. E lo capirete da tantissime nostre rubriche. Nel numero precedente la smania esterofila aveva preso il sopravvento e avevamo dato notevole spazio a interviste di brand stranieri all’avanguardia e un po’ lontani da noi come i danesi di Odeur e il Sud Coreano Byungmun Seo, in questa uscita abbiamo deciso di concentrarci solo su storie italiane. Così, sempre passando per i fornelli, abbiamo intervistato i food blogger del momento, capaci di creare un piccolo grande fenomeno: i ragazzi di Gnam Box.
Poi tornando alla moda, vi raccontiamo alcune storie vere di imprenditori italiani: i ragazzi di Shoeshine, che nel giro di una manciata di stagioni, partendo da zero hanno dato vita al marchio streetwear più in voga tra i giovanissimi, oggi distribuito in oltre 600 negozi della Penisola. Poi abbiamo fatto una lunga intervista a un altro giovane imprenditore italiano, Mattia Mor. Anche lui partito dal nulla, sulla forza di un’idea semplice ma maledettamente efficace, con già 10 anni di esperienza sulle spalle, ne ha viste di tutti i colori e ha tantissime cose da raccontarci (e insegnarci). Infine, abbiamo intervistato Piero Marco Pizzi, un uomo che è cresciuto nell’azienda del padre a Vigevano, nella patria della calzatura e ha dimostrato di avere numeri e intuizioni geniali, che hanno inciso sulla moda italiana. Un’intervista a cuore aperto, forte e coraggiosa. Dove un imprenditore racconta il suo crollo e la sua rinascita. Imprenditoriale, ma anche fisica.
Buona lettura a tutti.
You might also like
More from TopNews
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Borse da donna: i modelli di tendenza per la P/E 2024
C’è un accessorio che torna protagonista ad ogni stagione, essenziale per valorizzare la figura e rendere l’outfit più prezioso. Parliamo …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …