Con l’obiettivo finale e’ quello di dare ai clienti capi che non seguano le mode ma rimangano attuali anche dopo diversi anni. La semplicita’ delle forme abbinate alla cura dei dettagli sono la caratteristica principale del prodotto. Le collezioni vengono concepite seguendo tre punti cardine: ricerca dei materiali, funzionalita’ dei capi, e sellout del prodotto. Per questo brand è stato il debutto a Pitti con ottimi risultati e grande consenso da parte del “pubblico”.
La collezione di PEB rimane coerente per il design, pulito, avanguardistico e minimale, ma l’attenzione si focalizza sui tessuti, sulla loro lavorazione e sui dettagli. Felpe goffrate con effetto pied-de-poule, maglieria con tessuti spigati, felpe in cui il design è dettato dalle cuciture geometriche. Interessante poi che i capospalla, che questi inverno erano caratterizzati da una ‘coda’ ora presentano una zip per rimuovere la stessa qualora il padrone del capo decidesse di eliminare anche temporaneamente un dettaglio che considerasse troppo eccentrico.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …