Il marchio Crafted Goods rappresenta una delle linee di zaini e borse più interessanti che abbiamo incontrato nelle ultime fiere internazionali e quella con una delle storie più complesse da raccontare.
Stupendo design: pulito, preciso, efficace.
Materiali all’avanguardia: cordura ballistic, oppure CFRT3 per i modelli Apollo, garantendo la massima leggerezza unita alla capacità di resistenza alla trazione. Componentistiche di eccellenza come zip YKK.
La storia di Crafted Goods è unica: i titolari de brand sono svizzeri, ma si sono trasferiti in Giappone, un paese che come sappiamo è particolarmente ricettivo e attento ad accessori di design. Le borse, disegnate nel paese del Sol Levante, sono prodotte a Bogotà, in Colombia all’interno di Cyclus Manufactura, un’ azienda di dimensione familiare e rispettano standard qualitativi altissimi, pur all’intero di un percorso produttivo che è in grado di sostenere alti standard di social respect.
Cyclus Manufactura, al suo interno, realizza anche un recupero di pneumatici fuori uso, inserendoli tra i materiali di costruzione di queste borse, e quindi svolgendo un ‘azione di riciclo ecosostenibile.
I prodotti sono rifiniti in maniera pazzesca, possiedono innumerevoli tasche porta-computer e offrono, a dispetto della qualità e la ricercatezza, un prezzo assolutamente accettabile.
E’ il nostro obiettivo: proporre il prodotto con il miglior rapporta qualità-prezzo possibile. mi dice Ralph Toma, ceo del brand.
Penso che ci siano riusciti.
Tutte le foto nella gallery qui sotto:
You might also like
More from Accessories
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …