Al Bread and Butter passiamo davanti allo spazio di Kawasaki Footwear e vediamo una collezione splendida.
Limited edition, fantasie rigate, speciali in pelle.
Per non parlare delle novità: i modelli slip-on, quelli a polacchino, le nuove fantasie floreali, i modelli con il profilo in corda, la serie con stampe etniche. Una collezione veramente pettinatissima.
E allora la mente passa immediatamente ai successi incredibili di vendite di una manciata di anni fa in Italia, in cui abbiamo assistito a uno successi più fulminanti che si ricordino parlando di sneakers. Poi la saturazione e l’eccesso distributivo ha portato a un arresto totale delle vendite.
Da 2 anni (almeno) il prodotto non si vede più nei negozi, praticamente è sparito.
E i clienti tornano a volerla e richiederla. La voglia sta tornando.
E allora penso che è pazzesco davvero che una collezione così bella non vedrà la luce nel nostro paese.
Poi all’improvviso il colpo di scena. Il cellulare mi squilla e allora ho la conferma davvero che i campioni invecchiano ma la classe non muore mai.
E’ mister Piero Marco Pizzi che, in fare trionfale, mi annuncia di aver appena sottoscritto un accordo con il brand Kawasaki. Il marchio tornerà in Italia dalla prossima estate, con un limite massimo di 200 negozi iper-selezionati.
Piero Pizzi ha appena aperto la sua nuova agenzia, la Spider Fashion ed ha già piazzato la zampata da fenomeno. Piero è una delle ‘vecchie volpi’ del mercato, grandissimo esperto di calzature e primo importatore e autore del lancio di brand come Chipie, Swear, Schmoove che hanno scosso il mercato a partire da inizio 2000.
E’ una coincidenza pazzesca gli dico: stavo proprio pensando che fosse un peccato non vedere queste scarpe sul mercato italiano.
Posso dare la notizia?
Puoi darla mi risponde, l’accordo è ufficiale. E per di più possiamo affermare che i prezzi saranno più bassi di prima e in linea col mercato internazionale: 59 euro il basico tinta unita e 65 € le fantasie. Le premesse per un nuovo boom ci sono tutte.
Pertanto: Welcome Back Kawasaki!
Per info Italia, a questo punto: Spider Fashion, il sito, oppure Pagina Facebook di Spider Fashion.
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …