C’è un brand che vi abbiamo segnalato, come tra i più interessanti tra i giovani talenti italiani. Ma che oggi ha, come un cigno da anatroccolo, mostrato il suo alto più bello, in un salto di maturità che lo proietta direttamente tra i giovani brand emergenti in assoluto più interessanti in Italia. Con una collezione ispirata, originale, ricca di idee, contenuti, qualità e potenzialmente anche un best-seller.
VV by Kidz è un marchio che fa ‘categoria da sè’, e questo è molto buono perchè non è soggetto alle mode del momento che osannano un mese il total black o il camo e poi 3 mesi dopo lo buttano nel cesso.
VV By Kidz ha creato una propria poetica, inventando uno stile auto definito luxurius new-vintage pop.
Luxurius perchè sti tratta di capi prodotti in maniera artigianale in Italia con un attenzione e una qualità elevatissima. New perchè si tratta di capi nuovi sebbene abbiamo in tutto e per tutto una patina vintage: con un sapore artigianale, imperfezioni, tessuti grezzi che donano quel tocco magico tanto che sembrano venire dall’armadio di nostri genitori. Ma in chiave pop.
VV By Kidz, in maniera del tutto originale, si rende capace di sdrammatizzare i capi dal sapore heritage, spesso privi di una grande ironia eondendoli con un sapore divertito fatto di colorate stampe dal gusto pop di warholiana memoria.
Basti vedere la camicia con inserti di banane stampate, i pantaloni e i gilet con ancore allover.
Questa collezione è geniale perchè contiene capi originali e unici, ma allo stesso tempo estremamente portabili e di conseguenza vendibili: Per noi si tratta di tutti potenziali bes-seller: dalle t-shirt con taschini e ancora ricamate, alla straordinaria giacca in stile marinaro, fino a pantaloni in lino damascati con cintura in corda.
Tutta la collezione è oggi acquistabile all’ingrosso per i negozi sullo showroom virtuale Welcome Order.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …