IL BRAND INGLESE E LO STORE FIORENTINO PER SOSTENERE LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA
Vivienne Westwood e LuisaViaRoma Sustainable. Una collaborazione dal tono ribelle e classico, per contribuire alla causa sempre più evidente del climate change. Come? Attraverso la ri-edizione di un capo fondamentale del brand inglese e la creazione di un’installazione ad hoc presso il negozio fiorentino di lusso.
I motivi di questa unione si rintracciano non solo nel desiderio di contribuire attivamente a cambiare il mondo, ma anche nella storia, soprattutto quella della maison, la quale è da sempre sostenitrice di cause etiche e ambientali. Inoltre, emerge l’esigenza di sensibilizzare il pubblico a essere partecipe del cambiamento.
Infatti, per l’occasione è riprodotta l’iconica t-shirt Climate Revolution in cotone organico e lo store LuisaViaRoma di Firenze è stato interamente rivestito con lo storico tartan di Vivienne Westwood ed in vetrina scorrerà un video dell’ultimo show della maison.
L’installazione Climate Revolution rimarrà a Firenze fino a fine Dicembre, la t-shirt sarà disponibile su luisaviaroma.com a partire da lunedì 9 Dicembre.
Scopri Vivienne Westwood anche su SHOPenauer.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …