Virgil Abloh ha intrapreso una partnership con il Royal College of Art di Londra e lo vedremo presto nei panni di professore associato.
Il designer, nonché fondatore del brand OFF-White e direttore creativo del menswear di Louis Vuitton, organizzerà in prima persona talks, masterclass e laboratori creativi per gli studenti.
Abloh ha già prestato la sua esperienza agli studenti, precisamente nel 2018, quando ha insegnato alla Architectural Association School di Londra. Ciononostante, il designer ha affermato di sentirsi molto più vicino alla filantropia dell’RCA. L’Istituto ha recentemente creato un fondo per promuovere l’equità e l’inclusione nel industria della moda fornendo borse di studio a studenti di promesse accademiche di discendenza nera, afroamericana o africana. “È con grande onore che mi unisco al RCA come professore in visita per rafforzare l’importanza dell’istruzione e del tutoraggio pratico delle generazioni future”, ha dichiarato.
Siamo d’accordo: quando c’è aria di novità e di sperimentazione Virgil Abloh non si tira indietro. Giusto alcune settimane ha intrapreso per OFF-White una nuova collabo insieme a Nike, con il manuale “ICONS”, che rivela il processo creativo della collezione “The Ten”. Ma potremmo citare anche altri progetti, come quello con Evian per il restyling del packaging della bottiglia.
Insomma, Abloh è un creativo a 360 gradi e anche il direttore dell’Istituto Sir Jony Ive lo sa bene, tanto da aver definito il lavoro per il menswear di Louis Vuitton come “una potente combinazione di creatività e spirito imprenditoriale”.
You might also like
More from Culture
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …
La Galerie Dior
Il civico 11 bis di Rue Francois ospita la “Galerie” di Dior: una scala in marmo bianco permette di passare …