Virgil Abloh e Leonardo da Vinci. IL MUSEO PARIGINO HA CHIESTO AL DESIGNER DI OFF-WHITE™ DI CELEBRARE L’ARTISTA ITALIANO
Virgil Abloh e Leonardo da Vinci, la strana coppia. Potrebbe essere il titolo ideale di un film di fantascienza, invece è pura realtà. Infatti lo stilista e fondatore di Off-White™ ha disegnato una collezione per celebrare il pittore della Gioconda. Lavoro esposto al museo Louvre di Parigi. Ed è proprio quest’ultimo ad aver commissionato ad Abloh la collezione per commemorare i 500 anni dalla morte dell’artista nato ad Anchiano (FI) nel 1452 e deceduto ad Amboise, in Francia, nel 1519.
La collezione è in puro stile Abloh e si compone di alcuni capi chiave come la felpa oversize bianca, sulla quale si distingue una stampa Louvre Arrows nera sul retro, maniche lunghe e una comoda tasca a marsupio. In generale, ogni pezzo è pensato per essere indossato sia dagli appassionati di storia dell’arte che del brand.
La capsule è disponibile dal 13 dicembre. Dove? Al gift shop del Louvre, online su off—white.com, e nei negozi Off-White di Parigi e Milano.
Per tutte le info su collezioni e negozi Off-White™ visitate il sito shopenauer.com
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …