Dopo la diffusione su Instagram, è finalmente uscita la collaborazione di Riccardo Tisci con i giganti dello sport NikeLab.
La collezione, composta da quattro pezzi da uomo, tre da donna e una serie di accessori, vanta di rivisitazioni di capi emblemi del brand Nike come la camicia Oxford, i pantaloni da tuta e le giacche varsity. Con questa collaborazione, l’ex designer di Givenchy, mira a spingere lo stile sportivo contemporaneo verso un’era del tutto nuova e decisamente più elegante.
“Credo che il mix tra sport, street ed eleganza, sia la strada giusta” ha dichiarato Tisci.
Così come per l’abbigliamento sportivo, Tisci ha anche creato una seconda edizione del ambita Air Force 1.“Sono ossessionato da quella scarpa” dice il designer italiano. “E ‘ pulita, pura, ma allo stesso tempo elaborata. E ‘la scarpa che meglio rappresenta il mio stile e la mia collaborazione con Nike“ .
La collaborazione Riccardo Tisci x Nike, è totalmente incentrata sull’ambiente del basket ed ogni singolo pezzo trae ispirazione dalla cultura di questo sport. Un omaggio alla palla a canestro che contamina anche il logo con la virgola, NikeLab x RT in versione rosso, bianco e blu per celebrare il simbolo della NBA.
Riccardo Tisci inoltre, giocando con una serie di grafiche, crea dei loghi per una squadra immaginaria: la VICTORIUS MINOTAURS, che gli dà la possibilità di immaginare la collezione come parte di una vera e propria uniforme fuori dal campo perchè agli occhi di Tisci, i giocatori di basket non solo sono un’ispirazione di stile, ma sono dei veri e propri eroi.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …