Giusto in tempo per l’estate, Vans rilascia una nuova silhouette, la Sid NI, ispirata alla sua classica sneaker da skate.
Dopo l’uscita della sneaker Sid Pro in collaborazione con il marchio streetwear Supreme, per questa stagione, Vans rilancia invece la nuova silhouette Sid NI con spunti di design che fanno riferimento all’originale.
La silhouette, di ispirazione retrò, sarà disponibile in due varianti grafiche glitter, tra cui un’iterazione blu e nera. Dotata di un’ intersuola con platform bianca, la sneaker prevede una tomaia scintillante ricamata lateralmente con il logo vintage “Flying-V” di Vans e una linguetta in tela tono su tono.
“Il concetto alla base della Sid NI è quello di portare un nuovo contesto ad una classica silhouette da skate di Vans. Abbiamo aggiornato la proporzione con l’aggiunta di una suola con platform e modernizzato la costruzione vulcanizzata con una fodera UltraCush per il massimo comfort. Mescolando proporzioni moderne con elementi di design storico, tra cui l’esagerato logo Flying-V, possiamo celebrare ciò che ha reso così speciale la Sid originale”, spiega in esclusiva Rafael Mayorga di Vans Footwear Designer.
Vans Sid NI, ispirata agli anni ’90, arriverà nei negozi Vans e Vans.com nel mese di giugno. Dai un’occhiata alle due iterazioni nella galleria sopra.
You might also like
More from Sneakers
Converse Twisted Resort Collection: la nuova collezione SS 20
Converse è appena uscita con una nuova collezione sicuramente non convenzionale intitolata Twisted Resort Collection nella quale le linee storiche …
Stüssy x Nike Air Force 1 Mid
Stüssy è un brand di streetwear che nasce nel 1980 a Laguna Beach in California per mano di Shawn Stüssy. Nasce …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …