Time to tune in: the Vans x @DavidBowieReal collection is coming soon… https://t.co/B5UYfnTfUw pic.twitter.com/K3v4VXc5hb
— Vans (@VANS_66) March 20, 2019
David Bowie, l’indimenticato “Duca Bianco”, è senza dubbio uno degli artisti più influenti della pop-culture.
La straordinaria abilità artistica del compianto innovatore ha infatti avuto un impatto duraturo sulle odierne industrie della musica, della moda e della cultura. Ora la sua saga continua con l’ultima capsule collection di Vans, che ha giustamente infuso la sua eredità nella forma di quattro delle silhouette più iconiche dell’impronta: i modelli Slip-On 47 V DX, Era, Old Skool e Sk8-Hi.
Meno di un mese dopo aver messo in vendita la collezione dedicata ai Led Zeppelin, il marchio del sud della California, affascinato dalle opere più famose di Bowie, compresi gli album “Space Oddity”, “Hunky Dory”, “Ziggy Stardust” e “Aladdin Sane”, ha immortalato in modo eloquente il contributo leggendario dell’artista sotto forma di quattro sneakers diverse e originali.
La prima della collaborazione, la Slip-On 47 V DX, presenta un’ode a “Hunky Dory”, celebrato in una vibrante pelle scamosciata gialla mescolata con una finta pelliccia a scacchiera e una suola con il titolo dell’album. Le Era rendono invece omaggio a “Space Oddity”, con una stampa all-over che ricorda la copertina dell’album e con la scritta “Space” sulla parte laterale. I modelli Old Skool e Sk8-Hi presentano infine un inno all’alter ego di Bowie, Ziggy Stardust, con impronte di fulmini e ricami.
Le scarpe, un vero e proprio omaggio alla creatività innovativa ed eccentrica dell’artista britannico, saranno disponibili a partire dal 5 aprile sul web store ufficiale di Vans, con prezzi al dettaglio tra 57 e 70 euro.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …