Cari appassionati di storia dell’arte, rallegratevi. Grazie a una collaborazione senza precedenti, l’amore per le sneakers e i capolavori dell’arte si sono finalmente riuniti in un’unica collezione. Collaborando con il Van Gogh Museum, Vans ha svelato un bellissimo omaggio che celebra le opere iconiche del venerato pittore olandese.
“Siamo molto contenti della collezione Van Gogh Museum di Vans, in quanto legata alla nostra missione di rendere la vita e il lavoro di Vincent van Gogh accessibili a quante più persone possibile per arricchirle e ispirarle”, ha affermato Adriaan Dönszelmann, Amministratore delegato del Van Gogh Museum. “Unendo le opere iconiche di Van Gogh con gli iconici stili Vans, la nostra collaborazione porta l’arte di Vincent ” Off The Wall ” e nel mondo ad un nuovo pubblico fuori dal museo.”
Il Van Gogh Museum trasferirà una parte dei suoi profitti dalla collezione in aiuto alla preservazione dell’eredità di Vincent Van Gogh e della sua espansione, in modo che possa essere accessibile per le generazioni a venire.
“Girasoli”, “Mandorlo in fiore” e “Vecchio vigneto con contadina”.
Queste sono solo alcune delle riproduzioni fedeli di alcune delle opere più riconoscibili dell’artista che appaiono sia su una serie di elementi essenziali del marchio Vans come le classiche silhouette Sk8-Hi e Authentic, che su una selezione di abbigliamento premium.
L’inconfondibile autoritratto dell’artista appare invece sia sulla classica sneaker che sul davanti di una t-shirt oversize.
Per la collezione di calzature, ogni sneaker è realizzata con un’arte del plantare personalizzata che rispecchia le diverse pennellate di Van Gogh, così come entrambi i loghi Vans e Van Gogh Museum. Come ulteriore dettaglio, ogni elemento della capsule è accompagnato da un apposito cartellino che illustra i fatti storici dietro le opere d’arte complementari di Vincent Van Gogh.
La collezione Van Gogh Museum x Vans sarà in vendita a partire dal 3 agosto su vans.com, così come negli store monomarca Vans e selezionati rivenditori. La capsule sarà anche disponibile per l’acquisto sia presso il negozio fisico del Van Gogh Museum di Amsterdam, che sul negozio online.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …