A METÀ AGOSTO I DUE BRAND SONO TORNATI A COLLABORARE, LANCIANDO LA SECONDA CAPSULE DI ASICSTIGER
La collaborazione tra Asics e Vivienne Westwood giunge a un secondo capitolo. O drop, come si usa dire oggi. Infatti, dopo la prima sneaker lanciata nell’aprile 2019, ispirata ai primi anni punk di Vivienne Westwood e l’iconica stampa Squiggle della collezione Pirates, la nuova uscita comprende 3 nuovi modelli ASICSTIGER che esplorano un periodo successivo della storia della stilista inglese, con riferimento alle influenze storiche ed artistiche del Settecento di Francois Boucher sul lavoro di Dame Westwood.
Il percorso estetico è parallelo a quello del tempo, che entrambi i brand sembrano non patire. Ogni collezione della maison inglese è fresca, irriverente e precisa nei codici ribelli, punk e eco-friendly; le release dell’azienda giapponese lasciano senza fiato i tanti fan che sin dalla sua nascita – datata 1977 – raccoglie in giro per il mondo. «Ciò spiega il fatto», esordiscono dal Giappone, «che sia Asics che Vivienne Westwood condividono una lunga storia di design unici realizzati attraverso qualità, esperienza e innovazione. Questa storia condivisa e la volontà dei brand di trascendere l’ordinario hanno dato vita a questa collaborazione.» Per la seconda volta.
I TRE MODELLI: HyperGEL-LYTE™, GELSAGA™ E GEL-DS TRAINER OG™
Sono loro i veri protagonisti della collaborazione tra Asics e Vivienne Westwood. Le caratteristiche, in grado di renderli unici, nell’insieme e nei dettagli sono diverse. Per quanto riguarda la HyperGEL-LYTE™: «sono state rivisitate attraverso la stampa sulla tomaia in pelle del dipinto romantico e rococò Daphne e Chloe dell’artista francese François Boucher. Il dipinto si trova in una delle gallerie d’arte preferite da Vivienne, la Wallace Collection.»
Il modello GELSAGA™, invece, è stato disegnato «per essere in totale contrasto con le HyperGEL-LYTE™. La tomaia in pelle bianca nasconde la stampa del dipinto Daphe e Chloe di Boucher sulla suola.» Infine, la sneaker GEL-DS TRAINER OG™ «è ispirata dalla palette di colori dell’iconico orb Vivienne Westwood. In mesh dai colori primari accentuati dal contrasto con dettagli in suede nero e logo ASICS in tessuto rinfrangente. Il dipinto di Bouche è il dettaglio nascosto inserito nella soletta della scarpa.» Concludono.
La collezione è disponibile esclusivamente nelle boutique Vivienne Westwood tra cui quello di Milano in Corso Venezia 25 e nei negozi ASICS.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …