Ecco le immagini ufficiali della nuova versione delle Air Jordan 4 in uscita questa estate, frutto della collaborazione tra Union LA e Jordan Brand!
Lo scorso 9 Marzo, lo storico brand Union Los Angeles ha annunciato che avrebbe festeggiato il suo trentesimo anniversario avviando diverse collaborazioni con brand dal calibro di: Noah, Stussy, Off White e tanti altri. Tra i vari progetti non poteva naturalmente mancare il suo partner di lunga data Jordan Brand. Stando ad una fuga di notizie, infatti, i due avrebbero deciso di mettere mano sull’intramontabile modello Air Jordan 4.
La nuova versione della silhouette prevede due colorazioni differenti: Taupe Haze/Blue Fury/Khaki/Roma Green e Desert Moss/Turquoise Blue/Dark Iris. Come in qualsiasi rielaborazione di un modello iconico, la costruzione della tomaia appare naturalmente modificata accanto a dettagli più tradizionali. Nello specifico, per quanto riguarda la prima colorazione, la tomaia presenta sfumature di marrone sabbia in pelle scamosciata morbida mescolata ad una maglia resistente in rete.
Elementi come l’etichetta della linguetta, gli occhielli inferiori e la linguetta del tallone si colorano nelle vivide tonalità del celeste e verde brillante, facendo da contrasto e amalgamandosi al contempo su tutto il resto. Si aggiungono poi le tipiche “ali” nella parte laterale realizzate in plastica traslucida, svelando anche le etichette gialle della Union LA. Solitamente le Air Jordan vengono adornate dal cartellino Nike Air, sostituito stavolta da una speciale iterazione del 30° anniversario negli accenti verdi e blu della scarpa.
Come accennato precedentemente, il nuovo modello è previsto anche in una seconda colorazione. La costruzione è dunque fondamentalmente la stessa, ciò che cambia è l’accostamento dei colori che in questo caso non gioca su un design neutro ma molto più vivace. La tomaia in suede proposta in una nuance simile alla terra del deserto, si affianca alla maglia sottostante viola intenso, accogliendo al contempo piccoli elementi in blu turchese. Completa i look, in entrambi i modelli, la suola color panna con unità Blu Air.
Seppure non sia stata confermata una data di uscita, le due Air Jordan 4 sono attese per questa estate al prezzo di 224,99€. Rimanete connessi per non perdere gli sviluppi di questa release!
______________________
Nel caso te lo fossi perso…
Union LA celebra il suo 30° anniversario con una capsule collection in collaborazione con NOAH
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …