Di qualsiasi forma o dimensione siano fatte, le borse sono da sempre un accessorio irrinunciabile per qualsiasi donna, al punto da andare ben oltre la funzionalità per cui sono state create. Non importa cosa contengono al loro interno o se c’è abbastanza spazio per farci entrare tutto perchè ciò che conta è dare un tocco in più all’intero look. D’altra parte, ci hanno sempre insegnato che non si guarda mai dentro la borsetta di una donna, eppure i tempi son cambiati…oggi più che mai, svelare il contenuto di una borsa è una vera e propria tendenza. A questo proposito, care lettrici, vi regaliamo qualche suggerimento da tenere d’occhio: la nuova collaborazione NBA x nana-nana.
Per quanto riguarda quest’ultimo si tratta di un brand giapponese, fondato nel 2007 da Hisato Takenouchi, che sta gradualmente conquistando il mercato internazionale grazie ad un design minimale ma al contempo colorato, perfettamente in linea con le nuove tendenze lanciate dallo strano ed eccentrico mondo della moda. Le sue “paper bag”, così chiamate poiché riprendono le dimensioni dei fogli di carta (da A6 ad A3), presentano infatti un appeal originale che va ben oltre il prodotto di uso comune. Varie sono le proposte offerte dal brand come vari sono i modelli promossi dalla collaborazione con l’NBA.
L’intera linea ruota attorno a sei delle squadre più importanti del campionato: Boston Celtics, Brooklyn Nets, Chicago Bulls, Golden State Warriors, Los Angeles Lakers ed infine Miami Heat. Le varianti di colore disponibili, saranno pertanto associate alle relative squadre sopra citate, come ad esempio: il rosso e nero, il giallo e il viola, il bianco e il verde, ecc. Due sono i modelli principali: una borsa A4 verticale, simile ad una shopping bag, affiancata dalla sua versione più piccola A5 in orizzontale, ed un modello a mezzaluna con manici rotondi che nel complesso donano la perfetta circonferenza di un pallone.
Entrambe sono realizzate con un materiale in PVC semi-trasparente o con una trama in pelle, simile a quella di un pallone da basket. Non mancano naturalmente i loghi dei due brand, accompagnati dal nome della squadra di riferimento, talvolta anche nell’alternativa del simbolo. Quello che possiamo dirvi è che sicuramente saranno disponibili alla fine di aprile sul sito nana-nana, ma rimanete aggiornati per ulteriori news riguardanti il prezzo.
____________________
Leggi anche…
Guess the bag? The new collection of Guess bags celebrates plagiarism
You might also like
More from Accessories
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …