Colori, disco-balls e piena libertà di espressione. Giugno è alle porte e la moda, come ogni anno, si lascia andare al Pride Month, abbandonando i soliti schemi per far spazio alla festa, all’orgoglio e all’assenza di regole.
I brand che hanno già annunciato di voler prendere parte attivamente al mese dedicato alla comunità LGBTQ+ sono tanti, ne abbiamo citati alcuni QUI, dove abbiamo esplorato anche un po’ la storia del Pride Month, nel caso foste interessati a leggere di più sull’argomento.
Tra i brand già nominati si aggiunge adesso UGG che, in collaborazione con la Pacific Pride Foundation organizza un evento virtuale per supportare la comunità LGBTQ+ reinventando la festa di fine anno del Prom in una versione estremamente Proud.
D’altra parte negli Stati Uniti con la fine della scuola, giugno, oltre ad essere il mese del Pride rappresenta anche la Graduation Season, quindi il famoso ballo di fine anno.
Anche Netflix quest’anno si è ispirato al ballo di fine anno per celebrare la comunità LGBTQ+ lanciando, qualche mese fa, un film dal titolo Prom, per l’appunto, che vede una ragazza queer approcciarsi all’idea estremamente tradizionale e binaria del ballo di coppia di fine anno. Con un cast d’eccezione tra cui Meryl Streep e Nicole Kidman il film ha sicuramente aperto le danze all’associazione Graduation Season-Pride Month.
La capsule di UGG è quindi una celebrazione della vera essenza in veste ballo scolastico. La campagna vede come protagonisti il cantante Lil Nas X, l’attorice Hari Nel e tanti altri personaggi di rilievo per la comunità LGBTQ+ che sfoggiano look arcobaleno e super accessoriati, tra glitter e palloncini.
I capi proposti nella collezione no-gender hanno come leitmotiv i toni vibranti, le texture e i layers. Con un range di prodotti che spazia dalle calzature, alle t-shirt, alle felpe, in taglie per adulto, teenager e bambino.
I pezzi più statement? Una felpa interamente ricoperta di paillette con la scritta “PRIDE” ricamata sul fronte e le iconiche Disco Stripe, le slides platform pelose.
Per ogni paio di Disco Stripe acquistate, poi, UGG donerà $25 a GLAAD, associazione che si batte per i diritti della comunità LGBTQ+ nel mondo.
Per saperne di più:
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
La moda si prepara al Pride Month 2021!
You might also like
More from Campaign
Balenciaga Primavera 2022: la campagna guidata dall’artista Ikeuchi Hiroto
Per la campagna della primavera 2022 la moda di Balenciaga acquisisce un tocco robotico. Hiroto, infatti, lavora accanto al produttore …
Jil Sander e Uniqlo si uniscono per una nuova collezione autunno/inverno 2021
Mentre chiudiamo un capitolo, mi chiedo come sarà il futuro Queste sono le parole che Jil Sander recita nello spot lanciato …
Dopo mesi di assenza, Jean Paul Gaultier rompe il silenzio con il pret-à-porter
A gennaio 2020 arriva l'inaspettato annuncio: Jean Paul Gaultier, designer e fondatore della kermesse francese conclude la sua carriera di …