Talmente attuale, che potrebbe sembrare una sfilata di oggi. La collezione Spring Summer 2000 di Emilio Pucci farà innamorare anche i più scettici verso il ritorno ai nostalgici anni Duemila.
La moda scorre veloce e si dice di “non buttare via nulla” che tutto prima o poi ritorna. Tutto torna e ogni circa vent’anni, anche se i tempi si stanno accorciando drasticamente. Siamo ormai a conoscenza dell’incredibile trend del momento “il ritorno agli anni 2000“.
Impossibile resistere a micro crop-top, abiti satin, twin set dall’anima teen e alle stampe coloratissime. Ma come indossarli senza cadere nel kitsch? La sfilata SS 2000 di Emilio Pucci è ciò di cui abbiamo bisogno.
Le top models più famose dell’intero pianeta sfilano a tempo di musica r&b. La cosa più incredibile, è che, se non fosse per la carente qualità del video, potrebbe benissimo essere scambiata per una sfilata digitale di oggi. Forse ci accomuna la voglia e la gioia di una nuova rinascita: ai tempi per l’entrata nel nuovo millennio e oggi per dimenticare l’anno passato. I primi anni del nuovo millennio sono stati caratterizzati da moltissime novità: la tecnologia, la globalizzazione, l’introduzione del fast-fashion. Per questo la moda di quegli anni era caratterizzata da una mescolanza di stili e ispirazioni diverse.
Ma concentriamoci sul lato della moda anni 2000 più ci interessa: una moda femminile, colorata e ispirata alle tendenze anni ’80 (non a caso venti anni dopo, vi ricorda niente?). Mini, mini gonne, tessuti leggeri come seta e raso, co-ord sets, capispalla con la zip, pantaloni ampi wide legs, stampe psichedeliche ma in nuance pastello, crop top che ricordano foulard o bandane, top incrociati, e camicie oversize… tutto rigorosamente COLORATISSIMO!
Se ancora non vi siete convertiti al culto della vita bassa o ancor peggio, non lo accettate affatto, forse la passerella di Pucci vi farà cambiare idea. E se non avete vecchi capi nell’armadio da rispolverare, niente paura. Moltissime label, lusso e non, ripropongono capi anni 2000 in chiave moderna, ma non troppo. Lo stile è esattamente lo stesso. A partire dallo stesso Emilio Pucci. Ma il trend è diffusissimo anche, e forse sopratutto, tra etichette di fast fashion. Un ottimo compromesso per “cedere” alla moda del momento senza grandi investimenti.
La scelta è vastissima. Mescolando vecchi capi con piccoli tocchi moderni realizzerete il vostro look anni 2000 perfetto. Non vi resta che sperimentare!
____________________
Potrebbe interessarti anche:
Trend degli anni 2000: ritorno di fiamma o lista nera degli ex?
I TREND DEL MOMENTO: Ritornano di moda gli anelli in gomma.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …