Kim Jones, direttore creativo di Dior Homme, da sempre affascinato da collaborazioni e mesh ups per le sue collezioni, annuncia per la SS22 un progetto di co-designing che vede per la prima volta Travis Scott avvicinarsi al mondo della progettazione creativa d’alta gamma con una direzione congiunta e piena responsabilità sulla collezione uomo di Dior.
Non è il primo esperimento sul fronte design per l’artista, basti pensare alle ultime ibridazioni moda-arte con la sua etichetta discografica Cactus Jack e alla capsule merchandising per il lancio dell’album Astroworld, non è per lui neanche il primo approccio a collaborazioni più ampie con brand di moda, come la milionaria partnership con Nike e il più recente editoriale che lo ritrae in veste di protagonista nella seconda uscita di Issued By Bottega della scorsa settimana (ne abbiamo parlato qui).
Sicuramente essere alla guida di una collezione di uno dei più importanti brand dell’alta moda è, però, un progetto fuori da ogni aspettativa anche per il rapper che non smette mai di sorprenderci. Dopo i riuscitissimi esperimenti con Supreme, Kaws e Nike ecco svelata la collezione di Kim Jones e Travis Scott, basterà l’integrazione dell’estro creativo del rapper americano a far diventare la SS22 di Dior la prossima IT collection delle celebrities?
Ecco l’intera sfilata:
Per saperne di più:
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Ecco le nuove Dior bags formato ‘petite’ da indossare in estate
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …