Abbiamo ancora molti materiali che abbiamo raccolto alle fiere milanesi, e ancora diversi brand interessanti da raccontarvi.
Tra questi c’è AM Cardillo, la linea di gioielli che prende il nome dalla sua fondatrice Anna Maria Cardillo. Anna Maria non è una ‘semplice’ designer, ma è anche architetto, e questo suo know how si esprime chiaramente nelle sue creazioni.
AM Cardillo è una linea che aveva già guadagnato la nostra attenzione in rete ma che abbiamo voluto scoprire dal vivo, andandola a visionare durante la nostra spedizione al Super di Milano.
L’ispirazione è quella chiaramente tribale a cui si unisce una chiara costruzione architetturale e un tocco di colore dadaista, alla Miro’. Colori vivi e accesi, strisce pelle avvolta e intrecciata si incrociano con elementi geometrici in legno, resina, vetro, come sfere di diverse dimensioni, quadrati e parallelepipedi in legno naturale o dipinti.
Colpiscono le grandi collane circolari, i bracciali e gli anelli che ricordano le creazioni di cui si adornano i maori, ma che qui assumono un tocco di desing sicuramente più ricercato. Il prodotto di alta fattura artigianale, ovviamente tutto made in Italy.
Am Cardillo è un brand che si sta facendo notare per l’originalità delle sue creazioni. Dopo il Super a Milano, era previsto un viaggio a Parigi. Siamo sicuri che il marchio italiano abbia colto tutto l’interesse che merita.
Sito ufficiale: www.amcardillo.com
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …