Un approccio libero da inibizioni. È questo che viene fuori dalla collezione ss22 uomo di A-Cold-Wall.
Samuel Ross ha aggiunto un nuovo spirito al suo lavoro dopo un periodo passato a Londra in cui ha deciso di concentrarsi sui suoi affetti più cari. Nuovi colori, una nuova concezione ed esecuzione del lavoro. Il designer ha deciso di ‘studiare’ prima l’aspetto concettuale ed emotivo della collezione per poi passare ai dettagli e alla funzionalità dei capi.
‘’L’espressione di sé attraverso le avversità, il nascondersi come strumento di conforto. La teoria del colore come ottimismo’’.
Così lo stilista Samuel Ross ha introdotto a MFF la ss22 della sua A-Cold-Wall. Una collezione fatta di silhouette minimaliste, colori diversi e asimmetrie. Gilet e parka strutturati, nylon e tessuti tecnici a cui sono abbinate sciarpe super lunghe, poncho esagerati e una serie di tote e tracolle.
Tutto il lavoro ruota intorno alla scelta di tessuti, vestibilità e prestazioni. La priorità per Samuel Ross era quella di guardare ai bisogni degli user, più che mai dopo l’anno pandemico vissuto. Ecco perché il designer decide di partire da un concept ben preciso: il pensiero della mortalità, della vita come qualcosa di fugace. Da qui nasce l’idea dei colori primari intensificati, l’idea della giovinezza e del gioco. Il tocco emotivo è evidente, dai capi indossati dai modelli, dalle sensazioni che questi suscitano: sono quasi armature che proteggono chi le indossa.
«Questo è un approccio radicale alla collaborazione, è libero da inibizioni e guidato da emozioni», ha concluso Samuel Ross. Che non ne sbaglia una.
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Samuel Ross ci mostra una preview della collezione A-COLD-WALL AW ’21
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …