Leggere camicie con stampe all over, che vanno dai fiori di diverse dimensioni ai tartan rivisitati in chiave pop. Maxi abiti realizzati partendo dall’accostamento di stampe a contrasto. Morbidi pantaloni super colorati.
Il brand di fast fashion giapponese Uniqlo ha programmato, per il 19 maggio, il lancio di una capsule collection firmata Marni. A pochi giorni dall’annuncio, la collaborazione possiede tutto l’hype dei progetti in cui i codici stilistici di un brand luxury vanno ad incontrare la democratizzazione di un prodotto accessibile ai più.
Eccentrica, colorata e divertente: così possiamo descrivere questa collezione, che invoglia a fare un tuffo nella natura primaverile e può rischiarare anche le giornate di pioggia primaverile milanesi.
Nelle foto della campagna pubblicitaria i capi vengono proposti accostati tra di loro, creando effetti di color block e, in generale, abbinamenti audaci… coloro che non sono abituati ad osare così tanto si staranno probabilmente chiedendo: come posso incorporare questi capi nei miei outfit di tutti i giorni?
Wait vi propone alcuni outfit casual per illuminare il vostro look primaverile, senza rinunciare ai capi must have del vostro guardaroba.
Outfit da giorno
Per un outfit da giorno, perfetto per un caffè con le amiche o per una passeggiata tra le vie del centro, vi consigliamo di abbinare la camicia con stampa a fiori verdi con un paio di jeans in denim dal lavaggio scuro di Levi’s e un top di Jacquemus bianco. Per quanto riguarda gli accessori proponiamo una comoda tote bag di Chloé e delle scarpe basse di Manolo Blahnik.
Outfit da aperitivo
Per un look da aperitivo in un localino chic vi consigliamo di optare per una giacca antivento in questo color verde acido, da abbinare con questa favolosa maxi gonna di Y/Project, maglia di Diesel con logo metallico, stivali By Far e borsetta rosa caramella di Jacquemus.
Outfit da sera
Per una cena in un ristorante all’aperto con gli amici invece vi proponiamo un abito chemisier sui toni del blu, da abbinare con una maxi cintura di Alexandre McQueen per accentuare il punto di vita, una giacca in denim di Sandro, delle mules gioiello di Mach & Mach e, per completare il tutto, una mini bag di By Far.
______________________
Potrebbe interessarti anche
LOEWE x Spirited Away: una capsule collection che ricorderemo per sempre
I trend delle borse per la primavera/estate 2022
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …