Gucci annuncia l’ultima mossa della sua campagna Chime for Change, sostenendo sei organizzazioni in tutto il mondo, per combattere la disuguaglianza di genere.
CHIME FOR CHANGE è una campagna sociale lanciata nel 2013 da Gucci in collaborazione con Beyoncé Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault e l’aiuto di partners quali Hearst Magazines, Facebook, la Fondazione Kering e la Fondazione Bill & Melinda Gates.
Questa volta, il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele scrive un nuovo capitolo della storia delle battaglie sociali e, con il supporto di sei organizzazioni quali Equality Now, Global Fund for Women, Ms. Foundation for Women, UN Women, Vital Voices e Women Deliver, lavora fianco a fianco con lo street artist italiano MP5 per sostenere l’uguaglianza di genere.
La nuova campagna, “To Gather Together” non è un semplice gioco delle parole “raccogliere” e “insieme”, ma è una vera e propria sfida rivolta soprattutto alle nuove generazioni e, quindi, a tutti noi.
TUTTI NASCIAMO UGUALI. ABBIAMO TUTTI IL POTERE DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE.
Per esprimere a pieno il tema in questione, l’artista ha creato dei murales seguendo il suo stile audace e monocromatico, in cui appaiono figure umane non identificabili per genere o altro, le une vicino alle altre unite dal simbolo dell’uguale “=”.
Le sue opere, già virali sui social, si trovano in luoghi come Londra, Hong Kong, New York, Milano e Taiwan .
Gli ArtWall, non sono l’unico mezzo usato da Gucci per il progetto CHIME FOR CHANGE, difatti, il brand questa volta ha optato per un vero e proprio guerrilla marketing agendo anche, sia sul fronte della carta stampata che su quello multimediale.
Nasce così la prima edizione della CHIME zine, curata da Adam Eli, che include contributi di attivisti, artisti e scrittori da tutto il mondo e un cortometraggio di Jade Jackman e Irregular Labs dal titolo “The Future is Fluid”, un film su Generation Z che condivide i suoi pensieri sulla definizione di genere, proiettato al Sundance Film Festival.
Ancora una volta, Gucci ha lasciato il segno.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …