La linea ACG di Nike eleva la label al mondo della tecnicità più estrema. Le collezioni ACG sono in grado di puntare alla coolness di un abbigliamento tecnico e performante, pur rimanendo pieno di stile e carattere. Questi concetti sono perfettamente in linea con il trend gorpcore.
Gorpcore è un termine coniato dal New York Magazine per indicare la tendenza ad indossare capi tecnici e performanti , destinati ad attività sportive come quelle di alta montagna, direttamente nelle vita metropolitana di tutti i giorni e quindi al di fuori da quel contesto per cui sono stati originariamente concepiti.
I materiali si concentrano sul concetto di sostenibilità, concetto sul quale l’azienda sta elaborando nuove proposte già da tempo. L’85% della linea ACG Holiday 2020 è composta infatti dal 90% di materiale riciclato, impegnandosi a ridurre gli sprechi e le emissioni che produce l’industria del fashion.
L’ispirazione madre della collezione è stata Smith Rock, una struttura rocciosa naturale vicino all’headquarter globale di Nike, in Oregon.
All’interno della linea spiccano due nuove sneakers: la Nike ACG Mountain Fly GORE-TEX e la colorway invernale della Nike ACG Air Nasu GORE-TEX (pensata per ogni tipologia di superficie).
La collezione sarà disponibile dal 12 Novembre su nike.com, compresa la Nike ACG Mountain Fly GORE-TEX che verrà invece rilasciata su SNKRS, mentre la Nike ACG Air Nasu GORE-TEX colorway verrà rilasciata il 12 novembre sulla Nike App e su nike.com.
Ti potrebbe interessare anche:
Nike Air Force 1 x Alyx Studio fuori ora!
Nike ACG Air Zoom AO: tutte le info sulla release
You might also like
More from Ecosostenibile
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta: il blog Impercfect Idealist e i brand Stan Clothing e An Erin
Eccoci ancora con un nuovo appuntamento eco and cool, la rubrica che vi insegna come essere sostenibili e alla moda. Questa …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta i brand: BEEN London, Kings of Indigo e Left Edit.
Wait presenta.. i marchi ecosostenibili più cool che rispettano la natura e seguono le ultime tendenze. Uno dei problemi che affligge …