Dalla mezzanotte del 20 Aprile sono finalmente disponibili, su Netflix, i primi due episodi del documentario su Michael Jordan, “The last dance”.
L’uscita prevista per Giugno, dopo le finali NBA, è invece stata anticipata data la pandemia ed il lockdown mondiale, grazie alle richieste dei fan, accolte da Nexflix ed ESPN, famosa emittente televisiva.
La Docu-serie, suddivisa in 10 episodi, racconta dell’impresa compiuta dai Chicago Bulls nel corso del 1997 e del 1998, anni in cui si aggiudicano il titolo nazionale.
A quel tempo venivano considerati storia in movimento e paragonati ad una Rock Band, in quanto a popolarità, caratterizzata dalle particolari personalità di Scottie Pippen e Dennis Rodman, (specialmente di Dennis Rodman) dove Michael Jordan faceva da front man.
La magistrale regia di Jason Hehir ed un esclusivo footage concesso dal coach Phil Jackson e da MJ in persona donano alle riprese un valore aggiunto, difatti una troupe ha avuto l’onore di seguire e riprendere tutte le vicende della squadra in prima persona, per un intero anno, tutto ciò rende più che obbligatoria la visione di questo capolavoro.
Oltretutto, nel corso di un anno, il regista ha anche intervistato esattamente 106 persone, tra cui gli ex presidenti degli stati uniti Barack Obama e Bill Clinton.
“The Last Dance” ha infatti ha generato numeri altissimi di spettatori, si parla di 6.3 milioni per il primo episodio e 5.8 milioni per il secondo, stime assolutamente prevedibili, dato tutto l’hype creato nei mesi di attesa ed un cast d’eccezione.
Per ora siamo a conoscenza solo del 20% di quest’opera ed è quindi un po’ preso per trarre delle conclusioni, ma siamo sicuri del fatto che questa Docu-serie abbia tutte le carte in regola per entrare a far parte dei Documentari sportivi più belli della storia.
Il documentario è dunque on line su Netflix, qui trovate il calendario di uscita delle puntate che hanno cadenza settimanale:
Lunedì 20 Aprile – episodio 1 e 2
Lunedì 27 Aprile – episodio 3 e 4
Lunedì 4 Maggio – episodio 5 e 6
Lunedì 11 Maggio – episodio 7 e 8
Lunedì 18 Maggio – episodio 9 e 10
Leggi anche l’articolo che parla dei migliori film sulla moda disponibili su Netflix!
You might also like
More from Cinema
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …
Festival di Cannes 2022: i migliori look
È in corso la 75esima edizione del festival di Cannes, evento importantissimo per il mondo del cinema, che si svolgerà …
LOEWE x Spirited Away: una capsule collection che ricorderemo per sempre
“Ogni volta che ci accade qualcosa, quel ricordo ci apparterrà per sempre” È questa una delle frasi più celebri del pluripremiato …