Exor, la holding della famiglia Agnelli, acquisisce il 24% della famosa azienda, Louboutin, per un valore di 541 milioni di euro.
E’ di recente trapelata sul web una notizia clamorosa, che in poco tempo sta già facendo parlar di se. Si vocifera, infatti, una certa acquisizione che non può di certo lasciar indifferente il mondo della moda. Ad essere coinvolti in questo accordo commerciale sarebbero, niente di meno, che: Exor, la holding finanziara gestita dalla famiglia Agnelli, e rullo di tamburi…Christian Louboutin, l‘iconico brand di scarpe. In concomitanza con i 100 anni che Giovanni Agnelli avrebbe compiuto il prossimo 12 Marzo, la famiglia si regala l’ingresso nel famoso marchio delle calzature di lusso.
Fondata nel 1991 dallo stilista franco camerunese, Christian Louboutin è diventato uno dei nomi di spicco del lusso globale, per la sua inconfondibile suola rossa e non solo ma anche per aver diversificato con successo la propria attività di pelletteria uomo-donna. Grazie ad una vasta presenza internazionale ed una rete e-commerce ben avviata, il brand offre una vendita al dettaglio in circa 150 negozi situati in 30 paesi differenti. Progetto futuro è, dunque, pianificare un’ ulteriore espansione geografica, in particolare puntare verso la Cina.
Ed è proprio con questo obiettivo che la società finanziaria si propone di sostenere ed affiancare l’azienda di lusso in questa promettente e ambiziosa impresa. Come afferma John Elkann, presidente e amministratore delegato: “In questi anni ho potuto ammirare il talento di Christian con cui ha creato uno dei più grandi brand indipendenti del lusso a livello mondiale. Oggi siamo molto felici di unirci a lui, a Bruno e alla sua fantastica squadra per lavorare insieme con l’obbiettivo di accelerare piani di sviluppo di questa ambiziosa società. Condividiamo lo stesso spirito familiare, la stessa cultura e gli stessi valori, che sono alla base di una partnership solida“.
Secondo quanto riportato da diverse fonti, la cifra messa sul tavolo delle trattative per l’acquisizione del 24% delle azioni, ammonta a 541 milioni di euro e in base all’accordo, che verrà perfezionato nel secondo trimestre del 2021, dagli stessi Agnelli saranno nominati due dei sette membri totali del consiglio di amministrazione della società.
_____________________
Leggi anche…
Le platform vertiginose di Versace per l’Autunno Inverno 2021 2022
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …