Sta per essere rilasciata l’ultima collezione autunno/inverno di Supreme, manifesto della cultura americana degli anni ’80. Le capsule collection, infatti, è in collaborazione con The Crow, celebre fumetto creato e illustrato da James O’Barr.
Per comprendere meglio il senso di questa collezione è necessario conoscere la storia di uno dei fumetti americani fantasy più famosi di tutti i tempi.
Tutto parte dalla tragica vita dell’ideatore e illustratore James O’Barr, che dopo aver perso la sua fidanzata in un incidente mortale causato da un pirata della strada, sfoga la sua frustrazione e rabbia nei suoi disegni. La storia prende realmente vita quando O’Barr legge la vicenda di due fidanzati uccisi nella sua città originaria ovvero Detroit, per un anello da duecento dollari. Dall’omicidio dei due ragazzi parte il suo fumetto che sfocia nel fantasy nel momento in cui Eric, il fidanzato, resuscita e vendica la sua compagna guidato da un corvo,da qui il nome della serie.
Nel 1989 vengono pubblicati per la prima volta i primi quattro volumi, mentre il quinto ed ultimo nel 1992. Il fumetto dalla grande potenza espressiva ha anche dato vita nel 1994 ad una produzione cinematograficacon Brandon Lee, che tragicamente morì sul set.
Il corvo, icona di un’intera generazione di adolescenti americani, è un soggetto dark, sofferente e in un certo senso distruttivo. Il suo sguardo penetrante e il suo sorriso ricordano vagamente un altro personaggio oscuro del mondo dei fumetti ovvero il Joker, anch’esso vittima dei suoi stati mentali oscillanti e delle sue sofferenze personali.
Ecco che Supreme riporta sui capi, per la prossima collezione autunno inverno, il tratto espressivo di James O’Barr e il volto del suo personaggio.
Il pezzo più rappresentativo dell’intera linea è una giacca in pelle nera prodotta da Schott che sul retro presenta il volto del protagonista.
Completano la collezione delle t-shirt, magliette a maniche lunghe, maglioni, jeans e dei pantaloni cargo.
Il 16 settembre verrà rilasciata negli USA la collection tanto attesa, mentre il 18 settembre verrà rilasciata in Giappone. Sarà in ogni caso disponibile sul sito web ufficiale Supreme presto.
————
Tra punk e skate, la nuova collab Supreme x Butthole Surfers
È uscita oggi la nuovissima collezione Supreme x Vans ss21
You might also like
More from Cinema
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …
Festival di Cannes 2022: i migliori look
È in corso la 75esima edizione del festival di Cannes, evento importantissimo per il mondo del cinema, che si svolgerà …
LOEWE x Spirited Away: una capsule collection che ricorderemo per sempre
“Ogni volta che ci accade qualcosa, quel ricordo ci apparterrà per sempre” È questa una delle frasi più celebri del pluripremiato …