Dopo il successo della prima collezione per la stagione primavera/estate 2018 Superga e Alexa Chung firmano una nuova capsule collection.
L’influencer e designer Alexa Chung ha dato un nuovo tocco alla suola Alpina, accostandola a materiali come la vernice e il velluto, rivisitando così uno stile storico patrimonio del marchio Superga.
Anche le suole Chunky svolgono un ruolo importante nella collezione, apparendo sia su stivaletti che su scarpe da ginnastica.
Per questa capsule, Alexa Chung ha tratto ispirazione dalle scarpe da bowling, con uno stile Cotleabrush caratterizzato da una colorazione bicolore e una suola in gomma vulcanizzata.
La collezione autunnale offre anche un nuovo styling delle scarpe Superga per le giornate più fredde, introducendo tessuti come il velluto e la pelle scamosciata per un ulteriore calore.
“Mi è davvero piaciuto creare per il marchio e aggiungere un pezzo di me nei progetti. Spero che tutti li amino così quanto io ho amato progettarli”, dichiara Alexa Chung.
La capsule collection completa di Alexa Chung x Superga è disponibile per la vendita presso lo store online Superga e su alexachung.com.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …