Il progetto Sunnei Canvas si evolve in un vero e proprio videogame!
In seguito alla riorganizzazione del settore moda, molti brand si sono approcciati al gaming per intrattenere ed avvicinare il pubblico, come avevamo già visto con Balenciaga, Luisa Via Roma e Gucci.
Nell’era del digital fashion, Sunnei è sicuramente uno dei brand che riesce sempre a reinventarsi con idee e grafiche innovative e accattivanti. Dopo la creazione Sunnei Canvas, progetto lanciato dal brand durante la scorsa edizione di Milano Moda Uomo, il duo creativo composto da Loris Messina e Simone Rizzo ha ancora una volta sperimentato con la digitalizzazione per la Fall/Winter 2021-22.
Visualizza questo post su Instagram
Con Sunnei Canvas, i top retailer potevano personalizzare il proprio ordine modificando colori, materiali e texture di ogni capo attraverso l’omonima piattaforma digitale, come vi avevamo spiegato qui. Adesso, il progetto è stato rinnovato ed esteso ad un pubblico più vasto: la novità per la nuova stagione, infatti, coinvolge direttamente la community globale di Sunnei, attraverso il lancio di un videogame.
Il videogioco, accessibile direttamente dal cellulare, permette di scegliere il look di uno dei 10 avatar, e cimentarsi in un gioco la cui peculiarità è quella di essere senza scopo e senza fine, se non quello di avvicinare il pubblico al brand e renderlo partecipe. Questa nuova iniziativa è già online, se siete curiosi di provare, cliccate qui!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …