Il duo Stüssy e Our Legacy torna a collaborare proponendo una collezione seasonless dallo stile essenziale.
Per la realizzazione di questa capsule Stüssy collabora, più precisamente, con Our Legacy Work Shop, la piattaforma di vendita al dettaglio creata dal brand svedese.
Our Legacy Work Shop nasce nel 2005 a Stoccolma come un luogo comune tra atelier, studio creativo e retail store. A partire dal 2016 il collettivo inizia a focalizzarsi più specificatamente sul riutilizzo di materiali di scarto, riuscendo a contraddistinguersi per la sua attenzione all’upcycling e recycling.
Sulla base di questi presupposti, anche in questa collezione, non poteva mancare un occhio di riguardo verso la sostenibilità: i tessuti scelti sono stati riciclati per dare vita a nuove camice, abiti doppiopetto e cappotti, e riassemblati per trasformarsi in shorts, bucket hat e borse da spiaggia. Vanno a completare la gamma gilet reversibili in shearling e stivali survivor, dotati di suola vibram perfetta per il mondo outdoor.
La linea utilitaria dai toni tenui e neutri e dall’estetica casual fa del suo punto di forza la versatilità. I tessuti sono leggeri, pensati in un’ottica midseason che fa risaltare in un’unica collezione cappotti affianco a borse da mare, i capi realizzati infatti rendono la capsule adatta al contempo a spiaggia e città.
I due brand non si fondono perfettamente solo nel logo presente su t-shirt, hoodies e felpe, ma anche nello stile che, con l’impronta streetwear di Stüssy e quella esclusiva di Our Legacy, mette in luce una partnership dal gusto contemporaneo.
La collezione Stüssy e Our Legacy sarà disponibile a partire da venerdì 9 Aprile su WWW.OURLEGACY.SE, stussy.co.uk, e presso i punti vendita selezionati.
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche:
Oakley x Stüssy: ritorno ai ’00 con una nuova collaborazione
Our Legacy WORKSHOP x LN-CC “Cerise Pink” Upcycled collection
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …