Il tessuto del futuro sembra confermarsi il nylon riciclato.
Dalla moquette alle reti da pesca usate Nike per la collaborazione con Stüssy realizza una collezione dal tessuto composto per il 75% di nylon riciclato.
Visualizza questo post su Instagram
Una capsule d’abbigliamento composta da tre pezzi: un piumino con cappuccio, una gonna e dei pantaloni da abbinare con le Air Force 1 per completare un outfit street sostenibile. La grafica dei capi è resa unica dal contrasto del marchi Nike e Stüssy sovrapposti a una speciale stampa verde sfumata. I bottoni automatici e tiranti regolabili si abbinano al motivo militaristico arricchendo i capi street dalle sagome over strutturate.
Visualizza questo post su Instagram
Non è solo l’apparenza quella che conta. Infatti Thermore EcoDown sostituisce la tradizionale piuma all’interno del bomber con poliestere riciclato che allo stesso modo regola la temperatura resistendo sia all’acqua che al vento.
La ciliegina di questa nuova collaborazione tra Stüssy e Nike sono le Air Force 1, la cui tela è tinta a mano a Los Angeles, da Lookout & Wonderland, attraverso una pratica artistica che utilizza il colore delle piante per ricreare la grafica delle sneakers.
La tela è tinta lentamente con piante scelte per il loro colore, le proprietà medicinali lenitive e inoltre tutti i coloranti naturali vengono raccolti in modo etico.
Visualizza questo post su Instagram
Questa edizione limitata sarà disponibile sul sito stussy.com venerdì 29 gennaio 2021. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno se non con una collaborazione che porta nel presente il futuro della moda?
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …