Un dualismo. Natura e materia, idea e struttura. La continua ricerca di Tvscia nel cercare di legare la moda, lo stile, a ciò che ci circonda è inarrestabile. Per la collezione primavera/estate 2016 il brand italiano decide di dialogare con la natura della nostra società e con i suoi continui mutamenti.
Legare temi quanto mai attuali come l’inevitabile mescolanza di culture fa nascere in TVSCIA la voglia di sperimentare introducendo, ad esempio, un nuovo colore: l’ossidato che è stato utilizzato su una seta tecnica iridescente e molto leggera. Il sapore metallico del collezione e uno stile ricercato, di gusto e mai banale perché in qualche modo “sofferto”, rende questa collezione Romantica: una forte riflessione sull’identità moderna, soprattutto quella femminile, e su come questa si sposa con i mutamenti della struttura sociale, che è poi la roccia sulla quale tutti ci aggrappiamo.
Novità importante parallela, anzi permeata, da questa profonda analisi stilistica è la prima linea di gioielli del brand toscano la quale riecheggia il punk e la sua voglia di ribellione. Che è poi l’influenza da cui ha subito tratto ispirazione TVSCIA nel 2009, anno in cui è nato il marchio made in Italy. I colori dark infatti sono il filo rosso di tutte le collezioni e il valore aggiunto del brand che riesce a mettere in risalto una donna indipendente amante del look ricercato ma mai palesato con inutili frivolezze.
ph courtesy: press office
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …