Per la rubrica “Store della settimana” questa volta siamo in Friuli per presentarvi la realtà del gruppo Arteni.
Il gruppo Arteni opera nel settore dell’abbigliamento dal 1961 e, da oltre 50 anni, la famiglia friulana gestisce ben 12 punti vendita avvalendosi della preziosa esperienza di diversi collaboratori.
Tutto nasce nel 1961 quando, Gianni Arteni, incoraggiato dalla sorella Nella, sarta e stilista, apre un piccolo negozio di tessuti, confezioni e mercerie a Feletto Umberto, un paese alle porte di Udine. Nel corso degli anni, questo negozio si trasforma e si amplia fino a diventare un punto di riferimento tutt’ora presente.
Gli anni ’80 vedono la trasformazione dell’azienda da familiare a società per azioni, con l’importare apertura di Arteni2 Casa e Sport a Tavagnacco, contando sulla forza di 250 collaboratori. Alla guida, accanto a Gianni, la moglie Adriana, il fratello Sergio con la moglie Luciana, insieme alla seconda generazione Cristina, Tiziana e Matteo.
Il nome Arteni affianca anche le principali società sportive del territorio e organizza sfilate di moda presentate da illustri personaggi del mondo dello spettacolo come Mike Bongiorno, Corrado e Milli Carlucci.
Gli anni 2000 infine vedono l’apertura di altri punti vendita e l’ampliamento del principale negozio Arteni di Tavagnacco, con una superficie attuale di 20.000mq, 200 collaboratori tra buyer, addetti alla vendita, sarte e magazzinieri.
Moda, ricerca del dettaglio e sartorialità italiana, capisaldi della realtà di Arteni, sono proposti anche attraverso il canale dello shopping online diviso in due siti web: www.arteni.it e www.be-unique.it.
Su Arteni.it si possono trovare oltre 300 marchi tra moda uomo, donna, bambino, casa e sport. BeUnique Fashion store copre invece una selezione di abbigliamento e accessori più selezionata, che riflette gusto e stile di un’unica boutique, situata nel cuore di Cividale.
Non solo moda. Per soddisfare il cliente nella sua esigenza più totale, il gruppo abbraccia inoltre, il settore del design offrendo una vasta quantità di oggettistica e arredo per la casa.
Milano, Parigi, Firenze, Londra, Berlino e Amsterdam sono solo alcune delle mete dove si recano i buyers per selezionare i pezzi di tendenza di ogni stagione.
I designer trattati spaziano da Armani e Trussardi a brand come Puma, Levi’s e K-way in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile dal più classico al più sportivo.
You might also like
More from Stores
Dior riapre la sua prima boutique
Dopo due anni di lavori di ristrutturazione, Dior riporta in vita la prima boutique dello stilista che ha dato vita …
Apre a Milano il primo store Armani Exchange in Italia
Armani Exchange debutta in Italia aprendo uno store a Milano. Il marchio, lanciato nel 1991 a New York, è finalmente giunto …
Il primo palazzo scultura di Burberry è in Corea del Sud
Burberry, con un'operazione di land art, ha portato in Corea del Sud la propria essenza per garantire ai visitatori un'esperienza unica …