Stone Island, sin dai tempi di Massimo Osti, creatore del brand, si è sempre distinto per trattamenti innovativi ed all’avanguardia.
Moltissime innovazioni in campo moda e tessile derivano proprio dal loro laboratorio di ricerca, come il tessuto heat-reactive, che cambia colore in base alla temperatura.
Per la S/S 20 il brand ci propone una capsule collection, composta da parka e giacche che presentano il trattamento DUST COLOUR.
I capi in questione, essendo parte di una collezione estiva, si presentano leggerissimi grazie ad un tessuto performante a 3 strati.
Esso è infatti composto da uno strato esterno in nylon opaco laminato su una membrana traspirante, protetta da uno strato di poliestere.
Ma la parte importante non è questa, tanto meno le cuciture termosaldate, la vera chicca di questa capsule è il trattamento DUST che ricopre tutti i capi.
Quest’ultimo consiste nel depositare una patina di pigmenti colorati sul capo finito, per donare ad esso un effetto tridimensionale e un aspetto unico e irripetibile.
Noterete infatti che ogni capo è diverso dall’altro, in quanto il trattamento viene applicato in modo casuale, come spesso accade per alcune capsule.
Cosa aspettate? La collezione è già disponibile online, non dovete fare altro che cliccare qui per acquistarla.
scoprite anche la capsule collection dedicata al golf di Nike e Stone island!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …