Stone Island è da sempre sinonimo di innovazione totale in fatto di materiali utilizzati per i propri capi. Ricerca e sperimentazione senza limiti, o quasi. Alcune stagioni fa ci stupì con la Liquid Reflecting Jacket, costruita con un tessuto bombardato da microsfere di vetro aveva un effetto cangiante e assumeva tonalità diverse in base all’incidenza della luce, di recente è stata rilanciata la giacca che cambiava colore con la temperatura, un cavallo di battaglia storico del brand
Da un paio di stagioni forse non arrivavano innovazioni come queste. Quelle che ti strappano l’effetto WOW.
Ed eccoci qui. Perchè questo autunno-inverno è arrivato un nuovo modello di giacca, parlo di quelli destinati ad essere ricordati nel libri di storia della moda.
Si tratta della POLY COVER COMPOSITE: capi costruiti mediante l’abbinamento di 2 strati di cui quello superiore realizzato con un tessuto semitrasparente in poliuretano a doppio film, tinto in capo, in modo da ricevere una leggera venatura di colore. Ogni capo assume un particolare effetto di colore dato dall’abbinamento dello strato superiore, semi trasparente, a quello colorato sottostante.
Stone Island, a seconda del capo abbinato sotto lo stato semitrasparente, ha dato vita a 3 modelli diversi: abbiamo il giaccone dove lo strato di base è costituito da una pellicciotta sintetica laminata in argento, quello con una felpa in cotone pesante, e quello con lo strato base in lana.
L’effetto scenografico è davvero assicurato.
I capi sono in vendita sull’ e-shop ufficiale del brand al prezzo (come al solito importante) di 725 euro e 825 euro (per il modello con il cardigan in lana).
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …