L’etichetta italiana Stone Island è tornata, per la ventiduesima edizione, con il suo innovativo e sperimentale Shadow Project, definibile come un’inchiesta fondamentale sulla natura e il potenziale dell’abbigliamento maschile moderno.
La collezione Primavera/Estate 2019 della linea – o collezione 7019 – vede il brand continuare a esplorare nuove fabbricazioni e tessuti, oltre a riferirsi a concetti precedenti. Shadow Project arriva quindi introducendo nuovi metodi di interazione tra uomo e indumento, progettato per adattarsi e armonizzarsi con le circostanze personali e ambientali, unificando tuttavia le precedenti innovazioni e i nuovi concetti attraverso l’ineguagliabile profondità della ricerca tessile di Stone Island.
La continua ricerca di nuovi sistemi che modificano la forma dei capi per diverse funzionalità d’uso ha portato all’ulteriore sviluppo degli Articulation Tunnels e Articulation Zippers. Questi componenti funzionali sono implementati anche in nuove versioni a spirale e curve, consentendo a chi li indossa di controllare intuitivamente il volume e la tensione del loro indumento.
Altre caratteristiche includono un Encase Panel removibile, che fornisce al capo un ulteriore spazio di archiviazione e copertura e il debutto dello Split Hood a scomparsa.
Una caratteristica fondamentale della collezione sono i motivi grafici all-over, che vengono aggiunti a tre tessuti appositamente sviluppati. Il DPM CHINÉ è realizzato in tessuto rip-stop e presenta un inedito motivo mimetico Shadow Project; l’IMPRINT NYLON è influenzato dal contrasto elegante tra superficie e tensione, mentre il LENTICULAR JACQUARD usa la percezione per creare un tessuto visivamente mutevole.
Il ritorno di HOLLOW CORE e NASLAN LIGHT completano la collezione con le loro qualità di durevolezza versatilità d’uso.
Oltre ai tessuti e ai materiali utilizzati nell’abbigliamento, la collezione Primavera/Estate 2019 presenta anche una gamma di calzature costruite: composte di morbida pelle scamosciata traforata e pelle pregiata, rifinite con la firma grafica Shadow Project, le nuove scarpe del brand di Ravarino presentano un look minimal ma incisivo.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …